vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Proposte di acquisto

E’ possibile far pervenire alla Biblioteca proposte d’acquisto di materiale bibliografico, seguendo le procedure indicate di seguito.

Utenti della Biblioteca

Gli utenti iscritti alla Biblioteca possono inviare suggerimenti d'acquisto collegandosi alla pagina Servizi del Catalogo del Polo Bolognese, autenticandosi, selezionando la sezione Il mio spazio-Suggerimenti d'acquisto, scegliendo Biblioteca di Chimica Industriale e indicando in nota il motivo del suggerimento. L'utente riceverà le comunicazioni relative al suggerimento inoltrato collegandosi alla medesima pagina.

 

Acquisizioni su fondi di ricerca suggerite da docenti afferenti al Dipartimento di Chimica Industriale "Toso Montanari"

I suggerimenti d’acquisto devono essere inviati compilando il modulo. La Biblioteca inoltrerà alla Segreteria amministrativa del Dipartimento il preventivo. A seguito della conferma della disponibilità dei fondi verranno avviate le procedure d’acquisto del materiale richiesto.

Il docente verrà contattato non appena il testo sarà disponibile in Biblioteca.

 

Acquisizioni di libri di testo o letture integrative per la didattica

La Biblioteca acquista tre copie di ogni libro di testo indicato nelle bibliografie dei programmi di esame del corso di laurea triennale con sede Bologna, e due copie di tutti i libri di testo per i corsi di laurea triennale con sede Faenza e per la laurea magistrale.

La Biblioteca controlla con cadenza mensile l’inserimento di nuovi libri di testo, sono in ogni caso gradite le segnalazioni verbali o inviate tramite l'apposito modulo di eventuali testi non ancora posseduti.

I suggerimenti saranno valutati dal Comitato Scientifico. La persona che ha proposto l’acquisto verrà contattata non appena il testo sarà disponibile in Biblioteca.

Contatti

Biblioteca Interdipartimentale di Chimica. Biblioteca di Chimica Industriale

Viale Risorgimento, 4

40136 - Bologna

tel: (+39)0512093655

fax: (+39)0512093654

Orari di apertura
Lunedì - Venerdì ore 8.30 - 18.45
(distribuzione e prestito dalle ore 8.30 alle 17.00)