Prestito interbibliotecario e fornitura di documenti: per gli utenti della Biblioteca

Utenti ammessi al servizio

• docenti, ricercatori, dottorandi autorizzati e personale TA del Dipartimento di Chimica Industriale
  • studenti dei Corsi di Studio del Dipartimento di Chimica Industriale
  • personale docente dell'Ateneo

Le richieste possono essere inoltrate:

• attraverso il servizio Nilde utenti (riservato a docenti, ricercatori, assegnisti del Dipartimento di Chimica Industriale). Gli utenti che non sono in possesso delle credenziali per l'accesso possono effettuare l'iscrizione a partire dalla pagina di registrazione, ricordandosi di selezionare la biblioteca BO651, Biblioteca di Chimica Industriale. La Biblioteca provvederà a confermare l'avvenuta iscrizione dopo il controllo dei requisiti.
  • con la registrazione a Nilde utenti, a partire dalle principali risorse elettroniche d’Ateneo, è sufficiente selezionare l’icona A-Link, aprire il menù “Altri servizi” e inoltrare la richiesta tramite Nilde utenti, ricordandosi di selezionare la biblioteca BO651, Biblioteca di Chimica Industriale
  • tramite posta elettronica
  • compilando l'apposito modulo in distribuzione presso la Biblioteca

Tempi di risposta e modalità di fornitura

Le richieste vengono trattate entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui risultano pervenute.

I tempi di fornitura dei materiali richiesti dipendono dalle strutture fornitrici. La Biblioteca si impegna comunque a rivolgersi alle strutture bibliotecarie italiane e straniere o ai servizi a pagamento dedicati che offrono maggiori garanzie di affidabilità e tempestività nelle consegne.

Il personale addetto al servizio si impegna a fornire agli utenti tutte le informazioni sullo stato delle loro richieste, a dare tempestivo avviso dell'arrivo del materiale o a comunicare l'impossibilità di soddisfare la richiesta stessa.

Il servizio prevede un rimborso spese, in base ad un tariffario.

Gli studenti della Scuola e i docenti esterni ad essa dovranno effettuare il pagamento del servizio in contanti al momento del ritiro degli articoli presso la Biblioteca.

Biblioteca di Chimica. Sezione di Chimica industriale

fax: (+39)0512086368

(distribuzione e prestito dalle ore 8.30 alle 17.00, il venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.45).

Annalisa Corsini

tel: (+39)0512093891