Deposito digitale tesi di laurea

A ottobre 2010 la Facoltà di Chimica Industriale ha aderito al servizio AMS Tesi di Laurea, che ha promosso la realizzazione di un Deposito Istituzionale di Ateneo per la raccolta, la gestione bibliografica, la scoperta e la fruizione on-line delle tesi di laurea in formato elettronico.

A seguito della disattivazione della Facoltà a ottobre 2012, il Consiglio del Corso di Laurea in Chimica Industriale (cod. 0884) afferente alla Scuola di Scienze, ha confermato il deposito digitale della tesi nell'ambito della dematerializzazione dell'intero procedimento di laurea.

A partire dalla sessione estiva 2016 è stata attivata la procedura di consegna unica della tesi di laurea attraverso Studenti on line (SOL).

Accedendo ad AMS Tesi di Laurea i docenti relatori delle tesi depositate potranno consultarle ed ottenerne un elenco collegato ad un indirizzo permanente linkabile, tra l'altro, dal proprio sito web.

E' possibile visualizzare le tesi di laurea magistrale in Chimica Industriale  all'indirizzo: <http://tinyurl.com/mhud43b>

PROCEDURA PER IL DEPOSITO

Per procedere al deposito lo studente deve effettuare il login con le credenziali d'Ateneo (nome.cognome@studio.unibo.it) collegandosi alla piattaforma Studenti on line (SOL).

Per istruzioni sulla procedura e sul deposito si rinvia:

• alla sezione del sito web del CdL Chimica Industriale LM dedicata alla Tesi di laurea in Chimica Industriale LM (riquadro Allegati-Manuale dello studente per il caricamento della tesi e il deposito digitale).

Per informazioni sul diritto d'autore si veda:

La Biblioteca:

• fornisce assistenza a studenti e docenti sulle procedure;
  • raccoglie e archivia le declaratorie firmate dagli studenti per la pubblicazione delle tesi nell'archivio online.

Per informazioni contattare la Biblioteca.

Biblioteca Interdipartimentale di Chimica. Biblioteca di Chimica Industriale

fax: (+39)0512093654

(distribuzione e prestito dalle ore 8.30 alle 17.00)

Annalisa Corsini