L'arte di narrare la chimica: divulgazione, storia e letteratura

Selezione di opere di divulgazione, storia e narrazione scientifica.

Il 12 marzo 2014 l'Associazione studentesca Oasi Felice, con il patrocinio dell'Alma Mater Studiorum Università di Bologna, presenta il seminario L'arte di narrare la chimica e il resto (Dipartimento di Chimica Industriale 'Toso Montanari', Aula 5).

Con l'introduzione e la presentazione del Prof. Marco Taddia, intervengono Gianni Fochi, chimico e divulgatore, Marco Ciardi, storico della scienza, e Marco Malvaldi, chimico e scrittore.

In occasione del seminario la Biblioteca espone una selezione delle proprie opere di divulgazione scientifica, storia della scienza e delle idee e narrazione scientifico-letteraria in ambito chimico.

Il Prof. Taddia ha curato la selezione delle opere, alcune delle quali sono state da lui recensite per la rivista La Chimica e l'industria, per i blog SCI e Scienza in rete.

Patrizia Nicolotti, Laura Peperoni e Cinzia Testoni hanno realizzato l’allestimento.