vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Come raggiungerci

Dove si trova la Biblioteca

La Biblioteca di Chimica Industriale è situata al 1° piano dell'edificio storico del plesso di Chimica Industriale, in viale Risorgimento 4 a Bologna (quartiere Porto-Saragozza).

La piantina è visualizzabile consultando Google Maps.

Per raggiungere la Biblioteca

  • arrivando da fuori Bologna in automobile, si lascia la tangenziale all'uscita n° 5 e si seguono le indicazioni per il centro; raggiunti i viali di circonvallazione si prosegue per Porta Saragozza. Da qui è necessario imboccare via Saragozza e svoltare in via Bellinzona, dopo 250 metri si deve svoltare a sinistra in Via Oddone Belluzzi fino a quando, in fondo alla via, si incrocia Viale Risorgimento. Svoltare quindi a destra, dove si trova un piazzetta con un parcheggio; il cancello della Facoltà di Chimica Industriale è al numero civico 4.
  • arrivando alla Stazione Centrale, la Biblioteca è raggiungibile in autobus con la linea 33 o dal centro con la linea 20 (fermata "Porta Saragozza"). In entrambi i casi il percorso dura circa 15 minuti.

Orari e percorsi degli autobus di Bologna sono consultabili collegandosi al sito di TPER - Trasporti Pubblici di Bologna

Informazioni più dettagliate sulle modalità di accesso alla Biblioteca sono disponibili nella Guida all'accessibilità.

Contatti

Biblioteca di Chimica. Sezione di Chimica industriale

Viale Risorgimento, 4

40136 - Bologna

tel: (+39)0512093655

fax: (+39)0512086368

Orari di apertura
Lunedì - Venerdì ore 8.30 - 18.45
(distribuzione e prestito dalle ore 8.30 alle 17.00, il venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.45).